Carte da Gioco Salentine

Spade, soli, capase e fichi d’india sono i simboli che caratterizzano le Carte da Gioco Salentine, nate per dare al Salento una sua carta da gioco, espressione delle sue profonde tradizioni storiche, culturali e artigianali.

Le carte, pur mantenendo una impostazione grafica e illustrativa che le rende simili alle carte da gioco regionali “italiane” sono frutto di una ricerca “a tutto campo” nella storia, nelle tradizioni e nella cultura del Salento.

Il mazzo è costituito da 40 carte plastificate, diviso in 4 semi da 10 carte ognuno. Le Carte da Gioco Salentine sono realizzate con le più avanzate tecnologie di stampa, per dare lucentezza e durata superiori a quelle delle più comuni carte in commercio e possono essere utilizzate per qualsiasi tipo di gioco da tavolo.

Ai ben noti simboli raffigurati nelle carte già in uso, si sostituiscono quattro segni distintivi della terra di Salento: il SOLE, le CAPASE (tipico contenitore in terracotta), le SPADE (di derivazione angioina e normanna e dal culto della danza delle spade) e le foglie di FICO D’INDIA.

Per informazioni: elisa@elisacosta.com